Volontari per l’Ordine Teutonico

L’Associazione “Volontari per l’Ordine Teutonico” nasce a Roma nel corso del anno 2010 su impulso di un gruppo di Familiari dell’Ordine Religioso Ospedaliero di Santa Maria Teutonica di Gerusalemme (Ordo Fratrum Domus Hospitalis Sanctae Mariae Teutonicorum in Jerusalem) fedeli al motto: “Aiutare e Guarire” .

 

L’Associazione è iscritta nell’albo del volontariato della regione Lazio e della regione Veneto. Tra i suoi iscritti vi sono persone che operano nel settore sanitario, psicologico ma anche soccorritori esperti , blsd e medici.

Gli scopi perseguiti dall’organizzazione, Art. 2 dello Statuto, sono:

  • Offrire assistenza ad indigenti,emarginati,anziani,portatori di handicap,malati di mente,infermi,soggetti autistici,minori,donne vittime di violenze e ragazze madri, anche con l’utilizzo di autoambulanze e automediche.
  • Tutelare e monitorare l’ambiente, il patrimonio forestale, aree protette, ecc…
  • Tutelare e monitorare il patrimonio artistico,storico,archeologico, ecc…
  • Protezione degli animali.
  • Collabora con le autorità competenti in caso di soccorso, protezione e difesa civile e per il controllo del territorio tramite azioni di vigilanza preventiva davanti alle scuole,chiese,farmacie ecc…
  • Organizza iniziative per l’acquisizione di competenze sui servizi sociali e volontari, finalizzati al sostegno di persone svantaggiate per ragioni di ordine fisico,psichico,familiare,sociale o economico.

La Pubblica Assistenza offerta persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, avvalendosi esclusivamente dell’opera dei volontari .

La sede dei Volontari per l’Ordine Teutonico è a Roma in via Baccina, 16, e a Padova in Corso Milano 121.

I nostri contatti:

TELEFONO: +39 346 4332558
E-MAIL:

roma@volontariordineteutonico.org 

padova@volontariordineteutonico.org

 

I commenti sono chiusi.