I Gran Maestri

Col titolo di “Gran Mestro” si definiscono i supremi comandanti dell’Ordine Teutonico . Il titolo è equivalente a quello di qualsiasi altro gran maestro di ordine dinastico o militare o di superiore generale. Hochmeister, letteralmente “alto maestro”, è utilizzato solo in riferimento all’Ordine teutonico, mentre Großmeister (“gran maestro”) usato generalmente per tutti gli altri ordini.

Una versione del titolo in tardo latino fu Magister Hospitalis Sancte Marie Alemannorum Jerosolimitani. Dal 1216, venne utilizzato comunemente il titolo completo di Magister Hospitalis Domus Sancte Marie Theutonicorum Jerosolimitani (“Maestro dell’ordine ospitaliero di Santa Maria dei Germani di Gerusalemme”).

Sino ad oggi l’Ordine è stato retto da una serie ininterrotta di 66 Gran Maestri.

Fonte: Wikipedia

I commenti sono chiusi.